La seconda edizione della “Run Capo Vaticano”

Pronti, partenza, via!

Manca ormai poco alla seconda edizione della Maratona “Run Capo Vaticano”, che si svolgerà l’11 Agosto 2014, con partenza fissata per le 18.30 dalla stupenda location di Torre Marrana (dove sono situati il teatro all’aperto e la stupenda torre saracena che dà il nome alla zona) e arrivo previsto per le 20 al faro di Capo Vaticano (sicuramente il luogo più conosciuto del territorio grazie al belvedere, che offre una vista della costa e delle Isole Eolie a dir poco stupenda).

Considerato il grande successo di pubblico e d’immagine che ha animato la prima edizione anche in questa seconda edizione si è scelto di dare voce al territorio che la ospiterà.

“Run Capo Vaticano” è un evento nato con degli obiettivi precisi: dare maggiore visibilità al territorio, contribuire a creare “destinazione”, spirito di gruppo, aggregazione ed entusiasmo per tutti coloro che prenderanno parte a questo evento (addetti ai lavori, corridori o spettatori che siano).

iscrittiL’obiettivo è quindi quello di far conoscere le bellezze di Capo Vaticano, attraverso un modo diverso, coinvolgente e partecipato e stare a più stretto contatto con i suoi meravigliosi paesaggi ed angoli di natura. Riscoprire così parte di un territorio che non sempre può essere facilmente raggiunto dai villeggianti, che scelgono il nostro promontorio quale destinazione turistica per trascorrere le loro vacanze.

La Maratona, con un percorso di 14 chilometri, tracciato appositamente per dare risalto al panorama, ai profumi e colori della nostra Terra, sarà un momento di grande partecipazione, che deve vederci uniti e spinti da un vivace spirito di appartenenza, per meglio rappresentare Capo Vaticano e noi tutti.

Proprio per questa iniziativa è stato lanciato l’hashtag #RunCapoVaticano con cui tutti (partecipanti e spettatori) possono condividere tramite Instagram, Twitter e Facebook i momenti della Maratona, le immagini, fare dei commenti e partecipare sui social network, creando la “Run Capo Vaticano Story”.

Al seguente indirizzo sono visibili già da ora e in tempo reale tutte le immagini e i momenti prima-durante-dopo della maratona condivisi sui social con #RunCapoVaticano. Le foto saranno inoltre condivise in un album specifico sui profili social di Pronto Estate e Ricadinforma.

Al termine della corsa, sempre al Faro di Capo Vaticano si terranno le premiazioni per i vincitori, “l’angariata”, il churrasco, l’energy drink e tanta musica con gli “animatori per caso”.
L’evento è sostenuto dalla Pro loco di Capo Vaticano Ricadi, dall’Associazione Libera la mente, dalla guida turistica “Pronto Estate” e dalla Protezione Civile di Ricadi.

Alla manifestazione prenderanno inoltre parte le Forze dell’ordine, un’ambulanza e la stessa Protezione Civile, ai fini di garantire maggiore sicurezza a tutti coloro che prenderanno parte a questo evento.

Tutti coloro che vogliono reperire informazioni circa le modalità di iscrizione, possono recarsi alla Pro Loco di Capo Vaticano oppure presso gli info point Pro Loco Capo Vaticano situati uno al Belvedere di Capo Vaticano (sotto il Faro) e l’altro in piazza centrale a Santa Domenica.

Non resta dunque che allenarsi, partecipare e condividere.

E buona Maratona a tutti!