La “Run Capo Vaticano 2018” “ri”-accende nuovamente la passione per questo appassionante e coinvolgente sport.
“Run Capo Vaticano” è un evento nato con degli obiettivi precisi: dare maggiore visibilità al territorio, contribuire a creare “destinazione”, spirito di gruppo, aggregazione ed entusiasmo per tutti coloro che prenderanno parte a questo evento (addetti ai lavori, corridori o spettatori che siano) ma soprattutto sensibilizzare tutti sull’importanza di praticare lo sport qualunque sia la disciplina.
La maratona è ormai una tradizione di colori, allegria, sport e anche solidarietà.
Considerato il grande successo di pubblico e d’immagine che ha animato le precedenti edizioni anche in questa quinta edizione si è scelto di dare voce al territorio che la ospiterà.
Ecco le novità rispetto alle passate edizioni:
1) Unico circuito con arrivo e partenza a “Torre Marrana” (2 km x un totale di 5 giri) , splendida cornice immersa nella natura incontaminata, caratterizzata da un’atmosfera suggestiva a tratti mistica, dov’e’ presente il Teatro omonimo facente parte del Magna Grecia Teatro Festival.
2) Numerosi i premi: per i primi 10 classificati maschi e per le prime 10 classificate femmine.
3) Ricco pacco gara per tutti compreso di zainetto, pettorale, medaglia di partecipazione, t-shirt e novità 2018 il cappellino.
L’ultima edizione ha visto partecipare circa 200 atleti anche da fuori Italia e generato circa 1.500 contatti (e mail, numeri di telefono, contatti social network).
Come ogni anno la maratona sarà promossa su canali locali, regionali e nazionali.
MEZZI E STRUMENTI DI DIFFUSIONE
I principali mezzi di diffusione Regionale su carta stampata saranno: QUOTIDIANI LOCALI *Gazzetta del Sud *Quotidiano della Calabria *Il Garantista della Calabria; On Line oltre 60 testate Regionali e Nazionali registrate presso i tribunali dei relativi luoghi.
SPECIALIZZATI ON LINE: Runner’s, Correre, RunLovers, Runner’s World.
OLTRE 20 RADIO INTERVISTE REGIONALI
PUBBLICITA’ ITINERANTE, BANNER, MANIFESTI E LOCANDINE
Scusate volevo sapere se quest’anno è prevista la gara?