La Maratona

logo Run Capovaticano

La “Run Capo Vaticano 2017” “ri”-accende nuovamente la passione per questo appassionante e coinvolgente sport.

Run Capo Vaticano” è un evento nato con degli obiettivi precisi: dare maggiore visibilità al territorio, contribuire a creare “destinazione”, spirito di gruppo, aggregazione ed entusiasmo per tutti coloro che prenderanno parte a questo evento (addetti ai lavori, corridori o spettatori che siano) ma soprattutto sensibilizzare tutti sull’importanza di praticare lo sport qualunque sia la disciplina.

run
L’obiettivo principale è quindi, soprattutto, quello di far conoscere le bellezze di Capo Vaticano, attraverso un modo diverso, coinvolgente e partecipato e stare a più stretto contatto con i suoi meravigliosi paesaggi ed angoli di natura. Riscoprire così parte di un territorio che non sempre può essere facilmente raggiunto dai villeggianti, che scelgono il nostro promontorio quale destinazione turistica per trascorrere le loro vacanze.

La maratona è ormai una tradizione di colori, allegria, sport e anche solidarietà.

Considerato il grande successo di pubblico e d’immagine che ha animato le precedenti edizioni anche in questa quinta edizione si è scelto di dare voce al territorio che la ospiterà.

Ecco le novità rispetto alle passate edizioni:

1) Unico circuito con arrivo e partenza a “Torre Marrana” (2 km x un totale di 5 giri) , splendida cornice immersa nella natura incontaminata, caratterizzata da un’atmosfera suggestiva a tratti mistica, dov’e’ presente il Teatro omonimo facente parte del Magna Grecia Teatro Festival.

2) Numerosi i premi: per i primi 10 classificati maschi e per le prime 10 classificate femmine.

3) Ricco pacco gara per tutti compreso di zainetto, pettorale, medaglia di partecipazione, t-shirt e novità 2017 il cappellino.

L’ultima edizione ha visto partecipare circa 200 atleti anche da fuori Italia e generato circa 1.500 contatti (e mail, numeri di telefono, contatti social network).

Come ogni anno la maratona sarà promossa su canali locali, regionali e nazionali.

MEZZI E STRUMENTI DI DIFFUSIONE

I principali mezzi di diffusione Regionale su carta stampata saranno: QUOTIDIANI LOCALI *Gazzetta del Sud *Quotidiano della Calabria *Il Garantista della Calabria;  On Line oltre 60 testate Regionali e Nazionali registrate presso i tribunali dei relativi luoghi.

SPECIALIZZATI ON LINE: Runner’s, Correre, RunLovers, Runner’s World.

OLTRE 20 RADIO INTERVISTE REGIONALI

PUBBLICITA’ ITINERANTE, BANNER, MANIFESTI E LOCANDINE

One thought on “La Maratona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *